Panini con Verdure

verdure.jpg

PANINI CON VERDURE

VEGETARIANO: zucchine grigliate, melanzane grigliate,pomodori grigliati,peperoni grigliati,

DANTE: pomodoro, mozzarella, origano, olio,sale,pepe

LUNA: verdure fritte, pomodoro,salsa agrodolce

BRACCIO DI FERRO: spinaci saltati, mozzarella,fontina,grana

CARATTERISTICHE

I peperoni: sono ortaggi della famiglia delle Solanacee di cui si mangia il frutto. A seconda delle varietà possono essere gialli, rossi o verdi.
Si possono consumare sia crudi, sia cotti.
Una varietà particolare di peperone è il peperoncino, caratterizzato da un aroma più o meno piccante, ottimo per la consumazione a fresco, oppure essiccato.
CALORIE
22 Kcal per 100 g di prodotto

Il pomodoro è l’ortaggio più caratteristico della cucina mediterranea. Frutto di una pianta della famiglia delle Solanacee si può consumare sia crudo, sia cotto.
CALORIE
19 Kcal per 100 g di prodotto

Gli spinaci sono ortaggi della famiglia delle Chenopodiacee di cui si mangiano le foglie. Si possono consumare sia a crudo, sia previa cottura. Per la preparazione a crudo, è necessario utilizzare gli spinacini novelli, particolarmente giovani e teneri, tipici del periodo primaverile.
CALORIE
31 Kcal per 100 g di prodotto

Le zucchine sono un ortaggio della famiglia delle Chenopodiacee di cui si mangiano i frutti acerbi. Le zucchine sono di colore verde, che può avere tonalità più o meno scura, ed hanno solitamente forma allungata, anche se ne esiste una varietà globosa, ottima farcita o grigliata.
Le zucchine si possono consumare sia crude, sia cotte. Per la consumazione a crudo occorre acquistare esemplari giovani e teneri, dalla buccia liscia.

Della pianta della zucchina si utilizzano anche i fiori, detti fiori di zucca o fiori di zucchina.

CALORIE
11 Kcal per 100 g di prodotto

Panini con Verdureultima modifica: 2009-10-10T11:20:00+02:00da paninoexpress
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento